Con «little FOOBY» siamo tutti piccoli grandi chef


Coop-Gruppe Genossenschaft

17.03.2020, La piattaforma culinaria FOOBY sforna una proposta a misura di famiglie. Con «little FOOBY» il mondo della cucina si apre ai bambini: semplici ricette, istruzioni da seguire passo passo adatte ai più piccoli, suggerimenti, consigli e interessanti nozioni di cucina per tutte le età. «little FOOBY» è presente su diversi canali: con schede delle ricette nei supermercati Coop, online su littlefooby.ch e nell'app FOOBY. La clientela Coop comprende numerose famiglie: proprio a loro è dedicato «little FOOBY», il nuovo servizio gratuito e ricco di spunti creativi.

Cucinare con i bambini è un vero spasso, ma può essere impegnativo: richiede pazienza, tempo e semplici ricette con tanti passaggi che i bambini possono realizzare autonomamente. «little FOOBY» rappresenta pertanto una fonte di ispirazione gratuita. Oltre alle ricette, la rubrica della piattaforma culinaria FOOBY contiene suggerimenti e consigli per cucinare con i bambini e nozioni di cucina per ogni età. «Cucinare insieme è bellissimo e anche molto divertente. I bambini imparano tante cose, sviluppano capacità manuali, familiarizzano con tanti alimenti e soprattutto scoprono il piacere del cibo», commenta Nathaline Neuschwander, responsabile FOOBY.

Diversi gradi di difficoltà
Le ricette non sono suddivise in base all'età ma secondo l'abilità dei bambini. Si distinguono tre gradi di difficoltà: i «Mini Chef» sanno ad esempio mescolare gli ingredienti, mentre i «Junior Chef» e i «Master Chef» riescono già a mondare le verdure o a rosolare i cibi in totale autonomia o con un aiutino da parte dei genitori. I passaggi riservati ai bambini sono evidenziati con colori diversi, che rendono facilmente comprensibili le abilità richieste.

Spiegazioni passo passo e illustrazioni
Le ricette «little FOOBY» sono a misura di bambino: i passaggi colorati indicano quando il piccolo chef di casa può intervenire nella preparazione, mentre le illustrazioni degli utensili necessari gli permettono di prepararli prima di iniziare a cucinare. I testi delle ricette sono suddivisi in semplici passaggi, corredati da immagini.

Versione cartacea e online
Come FOOBY, anche «little FOOBY» è disponibile su diversi canali. Ogni mese, il display ricette FOOBY dei punti di vendita Coop si rinnova con nuove schede da cui trarre ispirazione. «little FOOBY» è disponibile online direttamente su littlefooby.ch, come rubrica separata su fooby.ch e nell'app FOOBY. Con immagini passo passo, videoricette, suggerimenti e consigli siamo tutti piccoli grandi chef.


Contatto:
Ufficio Stampa Coop
Tel. +41 61 336 70 00 oppure media@coop.ch

Ulteriori informazioni e collegamenti:




Pubblica le tue notizie
Su questo  link, inserisci le informazioni corrispondenti.