Banca dello Stato del Cantone Ticino Coronavirus: distanti ma vicini


Banca dello Stato del Cantone Ticino

01.04.2020, l'attuale situazione dovuta alla diffusione del Coronavirus impone a moltissime persone di stare in casa. Come relazionarsi con BancaStato senza recarsi di persona in agenzia?

Iniziamo da chi vuole diventare cliente di BancaStato.
In queste ore la Banca ha introdotto una novità: la "videoidentificazione". Grazie ad essa sarà possibile diventare cliente di BancaStato da casa, tramite PC o dispositivo mobile. Completando il formulario "Banca elettronica - Apri conto" potrete scegliere se proseguire tramite, appunto, la videoidentificazione.

Sarete trasferiti su una speciale pagina della Swisscom, da dove operatori abilitati secondo le disposizioni FINMA vi identificheranno e trasmetteranno la documentazione a BancaStato: diventare clienti non è mai stato così semplice!

E per chi è già cliente? Anche in questo caso, BancaStato è raggiungibile comodamente da casa. Iniziamo dai contatti tradizionali: li trovate su questa speciale pagina. A vostra disposizione (anche qualora non foste clienti) vi è pure la "live chat" sempre presente durante la navigazione, in basso a destra, con la quale potrete chiedere "in diretta" informazioni di carattere generale.

Per le vostre operazioni di traffico pagamento - e altro - InLinea è il nostro strumento di internet banking, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E non scordiamoci di TiHome, il portale con cui potete stipulare la vostra ipoteca completamente online!

Con BancaStato potrete anche effettuare pagamenti fisici senza contatti, grazie a tutte le possibilità fornite dai "pagamenti smart" (Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay e Swatch Pay).

Insomma: BancaStato, anche in queste delicate e serie settimane, è al vostro fianco. Raccomandandovi di attenervi a tutte le disposizione emanate dalle autorità, vi salutiamo - a distanza - calorosamente, e vi ringraziamo per la vostra fiducia.


Medienkontakt:
Banca dello Stato del Cantone Ticino

Ulteriori informazioni e collegamenti:




Pubblica le tue notizie
Su questo  link, inserisci le informazioni corrispondenti.