Coop rivoluziona il proprio sito Internet


Coop-Gruppe Genossenschaft

17.06.2020, Per migliorare l’esperienza d’acquisto, Coop lancia oggi la sua piattaforma omnichannel Coop.ch. Il nuovo sito web nasce dalla fusione dei siti web esistenti Coop@home, Coop.ch e Mondovino. I clienti potranno così beneficiare di una piattaforma uniforme sulla quale non solo svolgere tutti gli acquisti in modo semplice e senza fronzoli, ma anche disporre delle relative ricette e di informazioni complete su ogni prodotto.

Da oggi, i clienti troveranno sulla piattaforma omnichannel www.coop.ch, oltre alle offerte settimanali e alle promozioni-raccolta, anche uno shop online completo che rimpiazzerà gli attuali siti web Coop@home e Mondovino. La nuova piattaforma permette di fare tutta la spesa in modo rapido, semplice e comodo collegando il commercio stazionario con lo shop online. Viene inoltre lanciata la nuova app Coop, al passo con le odierne esigenze di mobilità, che riunisce tutte le app finora esistenti.

«Con la nuova piattaforma omnichannel rivoluzioniamo il nostro sito online», commenta soddisfatto Philippe Huwyler, responsabile di Coop.ch. «I nostri clienti troveranno ora in un unico luogo le nostro offerte, dai prodotti alimentari passando per il vino fino alle ricette e informazioni.»

Connubio perfetto tra commercio stazionario e shop online
Il sito omnichannel di Coop è incentrato sull’esperienza d’acquisto nella sua totalità, dalla pianificazione fino all’acquisto. Si potrà per esempio scrivere una lista della spesa e richiamarla in negozio sulla nuova app Coop.La disponibilità di tutti i prodotti e di tutte le azioni nel negozio preferito potrà ora essere visualizzata in tempo reale. Non da ultimo, i nostri clienti potranno collegare le nuova piattaforma al loro conto Supercard avvalendosi così di tutti i vantaggi del programma di fidelizzazione.

Informazioni complete su ogni prodotto
Per lo sviluppo della piattaforma, Coop ha fatto tesoro della sua lunga esperienza nel commercio online di generi alimentari. Funzioni collaudate come l’indicazione dei valori nutritivi di un prodotto sono state mantenute, e sono stati integrati nuovi ambiti finora mancanti. Un criterio centrale è stato non solo l’unione tra generi alimentari e vini ma anche l’integrazione di informazioni complete su ogni prodotto. Cercando un articolo verranno ora visualizzate anche ricette e pagine informative, e gli ulteriori prodotti necessari per una ricetta potranno essere messi direttamente nel carrello della spesa.


Contatto:
Ufficio Stampa Coop
Tel. +41 61 336 70 00 oppure media@coop.ch

Ulteriori informazioni e collegamenti:




Pubblica le tue notizie
Su questo  link, inserisci le informazioni corrispondenti.